Lama (pres. Federamusement): “Proporremo ad ADM l’allineamento delle scadenze delle omologhe di tutti gli apparecchi senza vincita in denaro”

“Ieri si è svolta una riunione dei presidenti degli Stati Generali sull’evoluzione della situazione degli apparecchi Comma 7. In settimana sarà programmata una riunione del tavolo tecnico con i Monopoli per ricominciare il dialogo che va avanti da più di un anno. In linea di massima, uno dei problemi principali da risolvere è la gestione delle macchine più datate perché ancora non sappiamo di che numeri stiamo parlando. Una volta avuto questo dato, chiederemo ai Monopoli di muoversi di conseguenza. Altri problemi sono minori, ma sempre importanti come la situazione dei gettoni, le omologhe e il portale Sogei. Manca ancora la piattaforma per permettere di trasferire le macchine autocertificate e notiamo uno scollamento tra la Direzione Centrale e quelle territoriali dei Monopoli”. E’ quanto ha detto il presidente di Federamusement, Alessandro Lama, durante l’appuntamento dei presidenti di ‘Stati Generali’ che si è tenuto questa mattina.

“Sono d’accordo con le proroghe, ma credo sia fondamentale trovare al più presto possibile delle soluzioni durature. Una delle proposte che Stati Generali farà ad ADM è l’allineamento della scadenza degli apparecchi ‘ticket redemption’ a tutte le altre le apparecchiature così da avere più tempo per omologarle e provare a salvare queste macchine di puro intrattenimento. Sarebbe importante avere un’unica scadenza per tutte le apparecchiature. Questa proposta credo sia sensata e ragionevole”. ac/AGIMEG