Lama (Federamusement) ad Agimeg: “Legge Toscana sulle ticket redemption frutto di una campagna populista contro il settore dell’amusement”

“Sono talmente sbalordito da questa campagna populista e inutile contro un settore che assicura il divertimento di bambini e famiglia che non ho davvero parole per commentare quanto stabilito dal Consiglio regionale della Toscana”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il presidente di Federamusement, Alessandro Lama, in merito all’approvazione del divieto dei minori per l’uso delle ticket redemption approvato dalla Regione Toscana.

“Penso che per la politica sia molto facile fare questo tipo di battaglie, piuttosto che fare delle cose concrete per tutelare le fasce della popolazione più vulnerabili da prodotti realmente nocivi. Inoltre questa normativa non si basa sulla scienza, perché è totalmente contraria alle evidenze mostrate da una ricerca dell’Università Roma Tre su questo tema”.

“E’ davvero facile punire il nostro settore così, mentre ad esempio non si fa nulla per le challenge di TikTok che mettono in pericolo la vita dei bambini. Purtroppo dobbiamo constatare che questo tipo di populismo non ha confini politici e quindi dovremo valutare le azioni da compiere per contrastare tale fenomeno”. ac/AGIMEG