Kinderd Group mette a segno una crescita del 19% nel terzo trimestre del 2018, i ricavi lordi raggiungono infatti i 230,7 milioni di sterline (260 milioni di euro). Nell’arco dei nove mesi il balzo è addirittura del 28%, i ricavi lordi raggiungono infatti i 657,5 milioni di sterline (741 milioni di euro). Il Gruppo con sede a Malta opera in una serie di mercato europei – tra cui anche Italia, Francia e Gran Bretagna – e internazionali. “Nel corso del trimestre gli investimenti di marketing che abbiamo fatto per sfruttare i Mondiali di Calcio hanno prodotto i propri frutti” ha commentato il Ceo Henrik Tjärnström. “Gli utenti attivi sono cresciuti del 25% rispetto all’anno precedente. E il margine delle scommesse sportive è stato dell’8,5%, al netto delle giocate gratuite”. Tjärnström ha anche sottolineato che l’Ebitda dei 9 mesi abbia raggiunto i 144,3 milioni di sterline (+24%), nonostante un incremento del 33% degli investimenti di marketing e delle tassazioni. E ancora, “L’anno scorso il Gruppo ha deciso di entrare nel mercato statunitense e dopo la decisione della Corte Suprema dello scorso maggio, abbiamo ottenuto una licenza in New Jersey. Gli Stati Uniti sono il maggiore mercato al mondo, e questo rappresenta un’opportunità enorme per il Gruppo”. es/AGIMEG