Kindred Group: il 2022 si chiude con 305 milioni di sterline di fatturato, ricavi in crescita

Si chiude il 2022 di Kindred Group. L’operatore di scommesse ha registrato una solida crescita anno su anno con un fatturato di circa 305 milioni di sterline. 

Il quarto trimestre del 2021 aveva registrato un fatturato di 244,9 milioni di sterline. I ricavi totali sono aumentati del 24% e del 3% escludendo i Paesi Bassi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’ultimo trimestre ha visto 1,83 milioni di clienti attivi per il Gruppo sostenuti da investimenti di marketing nel periodo precedente e durante la Coppa del Mondo, un aumento del 25% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

In particolare, l’andamento dei ricavi è stato influenzato da alcuni fattori: su tutti l’interruzione dei campionati di calcio internazionali durante la Coppa del Mondo in Qatar, che ha avuto un impatto leggermente negativo, compensato però dalla crescita del mercato in Nord America.

Inoltre, se Paesi Bassi, Francia e Svezia hanno rappresentato mercati positivi, i cambiamenti normativi in alcuni mercati chiave, in particolare il Belgio, hanno influito negativamente sui ricavi. Inoltre in Norvegia, Kindred ha apportato diverse modifiche alla sua offerta, che hanno avuto a loro volta impatto sui ricavi.

L’EBITDA sottostante per il quarto trimestre del 2022 è stimato a circa 39 milioni di sterline (4° trimestre 2021: 27,6 milioni di sterline). Il margine di profitto lordo per il quarto trimestre è stato di circa il 53,9%, escludendo il Nord America l’EBITDA sottostante ha raggiunto circa 54 milioni di sterline. Si stima infine che l’EBITDA totale del 2022 possa raggiungere i 200 milioni di sterline. lb/AGIMEG