Nella settimana compresa tra lunedì 4 e domenica 10 novembre saranno 15 i convegni italiani inseriti nel palinsesto ippico che MST distribuisce in broadcast internazionale in oltre 20 Nazioni: 6 di galoppo e 9 di trotto.
Questa settimana va in archivio, con esiti positivi, il periodo di sperimentazione della reintroduzione dei lunedì di corse voluto dal MASAF dietro consiglio di MST: i dati sulla raccolta generata sono stati confortanti dunque, da gennaio 2025, saranno sistematicamente programmati nel palinsesto ufficiale del primo giorno della settimana, almeno due campi di corse italiane.
Il focus dei prossimi giorni cade nella direzione dell’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso, domenica si terrà la “XXI^ Corsa Siepi di Treviso”, 3500 metri del percorso in siepi per gli specialisti di 4 anni e oltre, inoltre lo spettacolo sui 4750 metri del Cross Country con il “Premio Amedeo Duca d’Aosta”. Sul fronte trotto, sabato, all’Ippodromo La Favorita di Palermo, si terrà il “Premio Polinesia”, prova di preparazione per i 3 anni che intendono partecipare al “59° Gran Premio Mediterraneo” che si terrà a Palermo il 23 novembre.
Di seguito i convegni di corse degli ippodromi che hanno affidato le proprie immagini a MST e saranno diffusi a livello internazionale per mezzo del canale MST-IROP:
Martedì 5 novembre:
- Napoli trotto – 6 corse
- Roma galoppo – 6 corse
Mercoledì 6 novembre:
- Torino trotto – 8 corse
- Roma trotto – 7 corse
Giovedì 7 novembre:
- Bologna trotto – 8 corse – TQQ nazionale – cat. G/F/E – nastri – m.2060/2080
- Siracusa trotto – 7 corse – Giornata dedicata ai gentlemen drivers
- Pisa galoppo – 6 corse
Venerdì 8 novembre:
- Napoli trotto – 7 corse
- Roma galoppo – 6 corse
Sabato 9 novembre:
- Roma trotto – 7 corse
- Palermo trotto – 7 corse – Premio Polinesia – 3 anni – al 59° G.P. Mediterraneo del 23/09
- Pisa galoppo –7 corse
Domenica 10 novembre:
- Bologna trotto – 8 corse
- Siracusa galoppo – 6 corse
- Treviso galoppo – 6 corse – XXI^ Corsa Siepi di Treviso –L. – 4 anni e oltre – m.3500 – 22.000€
– Premio Amedeo Duca d’Aosta – Cross Country – m.4750 – 14.000€
cdn/AGIMEG