IGT migliora le prestazioni in ambito ESG: cresce la valutazione di FTSE Russell

International Game Technology ha annunciato di aver ottenuto un punteggio ambientale, sociale e di governance (“ESG”) di 4,2 su 5,0 da FTSE Russell, posizionando IGT al 99° percentile all’interno del settore Travel and Leisure dei punteggi ESG di FTSE Russell. Si tratta di un miglioramento rispetto al precedente punteggio ESG di IGT di 3,5 su 5,0 nel 2022, a dimostrazione del suo costante impegno nel migliorare la performance ESG.

“IGT rimane impegnata a incorporare i più alti standard di pratiche di sostenibilità in tutta la nostra attività e raggiungere questo punteggio ESG di FTSE Russell e posizionarsi nel percentile più alto è una testimonianza del nostro impegno globale”, ha dichiarato Wendy Montgomery, IGT SVP Marketing, Communications and Sustainability. “Siamo lieti di aver instillato una forte mentalità di sostenibilità tra i nostri dipendenti e tutti gli stakeholder e continueremo a cercare opportunità per far progredire le nostre iniziative”.

I punteggi ESG e il modello di dati di FTSE Russell consentono agli investitori di comprendere l’esposizione e la gestione delle questioni ESG di una società in più dimensioni. I punteggi ESG comprendono un rating complessivo che si suddivide in punteggi basati su oltre 300 valutazioni di indicatori. I punteggi ESG sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, che si riflettono tutti nel quadro ESG di FTSE Russell.