IGT Italia: digitalizzazione e sostenibilità ambientale alla base del successo della Forza Vendita

E’ tempo di bilanci per IGT Italia e il 2022 ha visto rafforzarsi ulteriormente il comparto della Forza Vendita. Da più di cinque anni infatti la Forza Vendita di IGT Italia ha intrapreso un virtuoso processo di digitalizzazione che ha permesso di risparmiare materie prime e minimizzare gli impatti.​

Attraverso un post sul proprio profilo LinkedIn, l’azienda fa sapere che fra le azioni intraprese spicca il SalesBook, la guida e brochure digitale della Forza Vendita, fruibile digitalmente da un’app che utilizza un data center alimentato da energia eolica. L’impatto residuo è stato compensato nel 2022 contribuendo alla tutela di 7.672 mq di foreste in crescita nel Parco del Ticino. ​

Inoltre, grazie alla collaborazione con LifeGate, nel 2022, le ore dedicate alla formazione online e in sede della Forza Vendita e alle comunicazioni agli Agenti sono state compensate contribuendo alla tutela di ulteriori 4.132 mq sempre nello stesso parco.​ Un approccio sempre più attento alla riduzione dell’impatto ambientale delle azioni di IGT Italia.

 “In IGT Italia anche la forza vendita, attraverso l’introduzione di processi di digitalizzazione, contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi di crescita economica e all’innovazione sostenibile dell’azienda”, il commento di Vito Albanese, Senior VP Sales & Retail Operations IGT Italia e President & CEO YS Your Sales. lb/AGIMEG