IGT sigla un accordo con Atlantic Lottery per fornire una nuova piattaforma per la gestione dei terminali di gioco in Canada

IGT, attraverso la sua controllata canadese IGT Canada Solutions ULC, ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di durata otto anni con Atlantic Lottery per la fornitura del sistema centrale IntelligenEVO, una soluzione tecnologica di ultima generazione per la gestione della rete di terminali di gioco. Il sistema sarà implementato su tutto il territorio del Canada Atlantico.

L’intesa, che prevede possibilità di rinnovo, rappresenta un traguardo importante: Atlantic Lottery sarà il primo operatore affiliato alla World Lottery Association (WLA) a utilizzare IntelligenEVO in un mercato distribuito G2S, ovvero con terminali interconnessi direttamente al sistema centrale.

Più efficienza operativa e maggior controllo in tempo reale

Il nuovo sistema promette di ottimizzare le prestazioni della rete e migliorare l’interazione con i giocatori grazie a un’architettura cloud, all’uso di analisi dei dati in tempo reale e a una struttura scalabile, in grado di rispondere anche a necessità future. La tecnologia è progettata per offrire massima affidabilità, elevati livelli di sicurezza, disponibilità della rete e funzionalità orientate a un’esperienza di gioco responsabile.

Atlantic Lottery, che gestisce prodotti di gioco per le province di Nuova Scozia, Nuovo Brunswick, Isola del Principe Edoardo e Terranova e Labrador, ha dichiarato che l’integrazione del sistema supporterà l’obiettivo di generare valore per la collettività e mantenere standard elevati di protezione del giocatore.

Una partnership strategica a lungo termine

Da anni fornitore della società canadese, IGT ha sottolineato come IntelligenEVO rappresenti il risultato di decenni di sviluppo e collaborazione con operatori globali, combinando tecnologia avanzata, interfacce aperte (API) e una struttura G2S che consente la personalizzazione delle funzionalità in base all’evoluzione delle esigenze dell’utenza.

Con circa 11.000 dipendenti e una presenza regolamentata in oltre 100 giurisdizioni, IGT continua a espandere la propria rete di collaborazione globale, puntando su contenuti innovativi, soluzioni digitali e investimenti mirati nella ricerca tecnologica. ng/AGIMEG