ICE Londra, Newman (Playtech) ad Agimeg: “Intrattenimento e tutela del giocatore restano una nostra priorità, puntiamo a rafforzare il brand Snaitech in Italia”

dai nostri inviati a Londra – “Nel 2020 l’obiettivo è quello di rafforzare il marchio Snaitech sul mercato italiano sia dal punto di vista retail che dell’online anche se i risultati attuali sono molto buoni”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg James Newman, Director of Corporate Affairs di Playtech all’ICE di Londra. “Nonostante il divieto di pubblicità Snaitech può contare su un brand forte e facilmente riconoscibile, sinonimo di gioco sicuro. Crediamo nell’importanza della regolamentazione del settore, ma restiamo tuttavia scettici sull’introduzione di questo divieto di pubblicità per giochi e scommesse: anche in UK c’è una forte pressione sulle aziende di gioco per evitare comportamenti compulsivi, ma abbiamo la possibilità per i nostri giocatori di auto-escludersi o di limitare il gioco. Per Playtech così come per l’industria britannica del gioco la tutela del consumatore è una priorità e per questo motivo stiamo lavorando con la piattaforma Bet Buddy specializzata nell’analisi comportamentale dei giocatori ottenuta incrociando i dati di depositi di spesa, di durata della sessione o del superamento di determinati limiti. Una tecnologia che ci permette di avere in tempo reale una fotografia del giocatore in modo da poterlo ‘fermare’ evitando che possa avere comportamenti a rischio. Attualmente ciò è possibile in Uk ma pensiamo di portare questa innovazione anche in Italia. Riteniamo infatti che un divieto assoluto di gioco non sia la soluzione migliore soprattutto quando possiamo contare su sistemi avanzati come questo. Tra l’altro, tra le sfide che ci attendono nel 2020 quella di fornire strumenti adeguati per un gioco responsabile ad una nuova generazione di giocatori digitali che hanno dimestichezza per il gioco online rafforzando il concetto che la priorità nel nostro settore resta quella dell’intrattenimento”, ha concluso. cr/AGIMEG