Iaccarino (As.Tro) ad Agimeg: “Futuro del gioco è multicanale, fisico e online sempre più vicini”

Si è tenuto oggi, nella cornice dell’Hotel Nazionale a Roma, il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul Gioco Pubblico di SWG Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”. L’evento, organizzato da Formiche, SWG e IGT, ha analizzato le tematiche più importanti relative al settore con le novità più recenti.

A margine dell’evento, ha parlato ad Agimeg Armando Iaccarino, Presidente Centro Studi As.Tro: “Al momento è difficile immaginare quale sarà il mercato del gioco in futuro, siamo all’inizio di un percorso ma mai come adesso il mondo del gioco va verso una concezione unitaria, indipendentemente dal fatto che ci sia stata una separazione dell’intervento normativo che è stato fatto sull’online mentre il fisico è ancora in attesa del riordino”.

Armando Iaccarino Astro

“Credo sia evidente a tutti che il futuro del gioco passa attraverso forme di multicanalità, potranno essere solo accennate o di maggior rilievo, però il percorso è quello. Lo dicono la tecnologia, i giusti dei consumatori, le nuove generazioni e anche la ricerca di SWG lo sottolinea. C’è esplorazione, da parte dei giocatori, in entrambi i settori del gioco fisico e dell’online, quindi mai come in questo momento il percorso intrapreso porta verso una unitarietà dei due canali”.

ac/AGIMEG