Gratta e Vinci: in Brianza storica vincita da 10 milioni di euro, un record per le lotterie istantanee europee

È la vincita dei record, che entra di diritto nel Guinness dei primati della Fortuna. A Desio, nel cuore della Brianza, sono stati vinti 10 milioni di euro con “Occasione Preziosa”, il Gratta e Vinci più ricco della storia italiana e anche delle lotterie istantanee di tutta Europa. In Italia è il premio più alto del 2016 e degli ultimi tre anni. Mistero sull’identità di chi ha vinto: per il momento si sa solo che ha acquistato il Gratta e Vinci nel punto vendita di Ferruccia Cuppari, a pochi passi dall’ospedale della città, in Via Per Cesano Maderno.  “Dieci milioni di euro è una cifra pazzesca e sarei contenta se la buona stella avesse toccato una donna: si sa sono più brave a gestire e organizzare la famiglia! Se vincessi io? Non cambierei stile di vita, ma comprerei una bella casa e, lo ammetto, chiuderei bottega!”, commenta Ferruccia Cuppari, titolare del punto vendita. Da gennaio 2016 Gratta e Vinci ha distribuito in tutta Italia vincite per oltre 4,6 miliardi di euro.
Da inizio anno, con Gratta e Vinci, sono 127 gli italiani che si sono aggiudicati le vincite massime da 500 mila euro in su con una media di 4 “Gastoni” a settimana. Se si traccia il profilo dei fortunati, emerge che gli uomini (62%) sono baciati dalla Dea Bendata più delle donne (38%) e l’età media é di circa 49 anni. Tra i segni zodiacali, invece, al momento i favoriti sono l’Ariete (13%), il Cancro (11%) e i Pesci (10%).
Sempre nel 2016, nella sola Lombardia, Gratta e Vinci ha distribuito vincite per oltre 880 milioni di euro. I 30 super-fortunati della regione sono uomini nel 63% dei casi, con un’età media di circa 53 anni e prevalentemente nati sotto i segni zodiacali del Capricorno (20%), della Bilancia, Acquario e Pesci (al 13%). lp/AGIMEG