Non solo i tagliandi ma anche gli appassionati dei Gratta e Vinci possono regalare delle storie particolari. E tra questa c’è sicuramente da evidenziare quanto successo nella Tabaccheria 23 del Centro Commerciale “i Platani” in via Prenestina Antica 220 a Palestrina in provincia di Roma.
Protagonista delle vicenda, oltre al giocatore, il tagliando “Il Miliardario Maxi” che prevede diverse modalità di gioco. Oltre al consueto abbinamento tra i numeri delle aree “i numeri vincenti” e “i tuoi numeri‘, il ‘Miliardario Maxi’ ha altre opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti.
Nell’area “Maxi Bonus” sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.
Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi: con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri’”.
Il cliente della tabaccheria di Palestrina ha centrato una bella vincita ma in un modo particolare. Grattando nell’area “i tuoi numeri” ha scoperto che erano presenti, qualcuno anche più volte, tutti i numeri dell’area “i numeri vincenti”.
A questo punto normalmente viene grattata la parte sotto i numeri vincenti per scoprire i premi. Ma invece il cliente della tabaccheria ha scelto un modo particolare per venire a conoscenza della vincita. Ha infatti grattato la parte del codice a barre che passato sotto l’apposito lettore segnala e conferma l’importo della vincita. A quel punto il giocatore ha saputo dal tabaccaio di aver vinto 500 euro. Insomma non ha voluto vivere l’emozione di scoprire lentamente i premi ma a scelto un modo più freddo, certamente particolare, per venire a conoscenza della sua vincita.
sb/AGIMEG