Il Centro Commerciale “I Platani” in via Prenestina antica 220 a Palestrina, in provincia di Roma, sta diventando un luogo di ritrovo per chi vuole vincere con i Gratta e Vinci. Merito della Tabaccheria 23, l’unica presente nel centro commerciale.
Il mese di luglio è stato molto ricco per gli appassionati di Gratta e Vinci. Le cosiddette lotterie istantanee hanno infatti regalato una consistente serie di premi. Ma stavolta la vicenda non ha preso la direzione sperata.
La questione riguarda il tagliando il ‘Miliardario Maxi‘, Gratta e Vinci dal costo di 20 euro. Il ‘Miliardario Maxi’ prevede le seguenti opzioni di gioco.
Nell’area “Maxi Bonus” sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.
Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi: con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri”.
Ed è proprio il lingotto il protagonista di quanto accaduto nella Tabaccheria 23 nel Centro Commerciale “I Platani” in provincia di Roma. Un cliente di passaggio ha acquistato un Gratta e Vinci “Il Miliardario Maxi“. Ha quindi stranamente deciso di cominciare a grattare dal basso.
Grattando la prima casella in basso a destra ha scoperto il “lingotto“. Si doveva trattare di un appassionato di Gratta e Vinci perché non ha più grattato gli altri numeri sapendo che con il lingotto i premi sarebbero stati uguali sotto ogni casella.
Insomma un esperto che pensava di vincere una bella cifra, visto che il lingotto permette di incassare tutti i premi del tagliando. Ma ecco l’amara sorpresa. Sotto il lingotto è apparso il premio di 20 euro, cifra che sarebbe stata presente sotto ogni altra casella. La vincita totale è stata quindi di 500 euro, lasciando il giocatore un pò deluso ma che comunque si è portato a casa una buona somma.
lp/AGIMEG