Gratta e Vinci: grazie ad un ‘Miliardario’ cambia vita. Ecco come si incassa una vincita importante

L’estate 2023 è stata certamente caratterizzata, per quanto riguarda la passione per il gioco degli italiani, da tantissime vincite importanti realizzate grazie ai Gratta e Vinci. Ed in particolare è stato un tagliando a regalare premi che cambiano la vita. Ci riferiamo a “Il Miliardario“, forse il Gratta e Vinci più conosciuto in assoluto. Si tratta di un tagliando dal costo di 5 euro e che si può trovare praticamente in tutti i punti vendita autorizzati.

Il Miliardario” prevede diverse possibilità di vincita. Si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di cinque monete recanti il simbolo “€” e “I TUOI NUMERI”, celati dall’immagine di quindici blocchetti di banconote.

Se ne “I TUOI NUMERI” si trovano, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Se ne “I TUOI NUMERI” si trova:

  • il simbolo stella si vince un premio di importo pari a 100 euro
  • il simbolo ferro di cavallo si vince un premio di importo pari a 200 euro
  • il simbolo moneta si vince un premio di importo pari a 500 euro
  • il simbolo lingotto si vincono tutti i premi presenti nell’area di gioco euro

Qualche giorno fa, “Il Miliardario” aveva fatto parlare di se per una doppia super vincita. prima era arrivata la vincita da 500.000 euro centrata ad Isola Vicentina, in provincia di Vicenza, poi quella da 300.000 euro ottenuta da un giocatore di Mottola, vicino Taranto. Da notare che i due premi suddetti sono quelli più alti che si possono vincere con questo tipo di tagliando. La possibilità di centrare uno dei due premi è di una su 6 milioni.

Ma nonostante questa difficoltà “Il Miliardario” ha concesso uno straordinario bis. Un abitante di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, grattando proprio un tagliando di questo tipo si è portato a casa una nuova super vincita da 300.000 euro.

Per riscuotere un premio così elevato, si deve inviare la richiesta di riscossione all’Ufficio Premi IGT Lottery S.p.A., in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma o si può prenotare l’incasso della vincita presso una qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo.

Il giocatore potrà scegliere se ricevere la vincita con un assegno circolare, un bonifico bancario oppure un bonifico postale.

lp/AGIMEG