La Puglia è tra le regioni più belle d’Italia e forse anche la dea bendata sarà stata catturata dal suo fascino. Nel giro di pochi giorni infatti la fortuna ha fatto visita proprio in Puglia, regalando due ricchissime vincite.
In particolare ad essere baciata dalla fortuna è stata la provincia di Taranto. Ancora non si era spenta l’eco della favolosa vincita di 5 milioni di euro, centrata a Palagiano con un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario Maxi”, che ecco arriva un nuovo super premio.
A Mottola, comune che dista appena 12 chilometri da Palagiano, un fortuna giocatore ha infatti acquistato un Gratta e Vinci della serie “Il Miliardario” e grattando il tagliando ha scoperto di aver centrato la bellissima vincita di 300.000 euro.
“Il Miliardario” è un tagliando dal costo di 5 euro e prevede una vincita massima di 500.000 euro. Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, seguono delle regole particolari. Il tagliando vincente va presentato o fatte pervenire a rischio del possessore presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. in Viale del Campo Boario 56/D a Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. In questo secondo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l., rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.
Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze: il giocatore può scegliere tra assegno circolare, bonifico bancario o postale. Dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500€. lp/AGIMEG