Gratta e Vinci: spende solo 2 euro e cambia vita grazie alla vincita massima

Non è detto che per vincere cifre importanti bisogna spendere molto. La prova arriva dai Gratta e Vinci e precisamente da un tagliando “Fai Scopa New” venduto a Serra San Bruno, comune in provincia di Vibo Valentia.

il “Fai Scopa New” è un Gratta e Vinci, dal costo di 2 euro, che riproduce il classico gioco della scopa. Sul biglietto sono presenti quattro giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3” e “GIOCATA 4” ed una sezione contraddistinta dalla scritta “LE CARTE SUL TAVOLO”.

Si devono scoprire le carte presenti nella sezione “LE CARTE SUL TAVOLO”. Successivamente si devono scoprire le tre carte presenti in ciascuna delle quattro giocate (“LE TUE CARTE”).

Per ogni giocata se il valore di una de “LE TUE CARTE” corrisponde alla somma del valore di tutte “LE CARTE SUL TAVOLO” si fa “scopa” e si vince il premio indicato sotto la carta con cui si è realizzata la “scopa” (carta vincente). Se si fa “scopa” con la carta “SETTEBELLO“, cioè il 7 di denari, si vincono tutti i premi della relativa giocata. La carta “stella” ha valore 0.

Ebbene, con una spesa di appena 2 euro, un abitante di Serra san Bruno che ha acquistato proprio un “Fai Scopa New” si è portato a casa la vincita massima prevista per questo tagliando, cioè 100.000 euro.

sb/AGIMEG