E’ uno dei Gratta e Vinci più conosciuti ed amati dagli appassionati. Stiamo parlando del tagliando “Il Miliardario“, Gratta e Vinci dal costo di 5 euro che il prossimo anno festeggerà i 20 anni dal suo lancio sul mercato. Ebbene, “il Miliardario” si è reso protagonista di una vincita particolare presso il Bar Tabacchi Espresso d’Italia in via Galatina 156 a Santa Maria Capua a Vetere in provincia di Caserta.
Questo tipo di tagliando prevede due modalità di gioco. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova il simbolo della “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” 200 euro, con la “moneta” 500 euro, mentre con il simbolo del “lingotto” si vincono tutti i premi sul tagliando.
Per ottenere una bella vincita il cliente della tabaccheria di Santa Maria Capua a Vetere non ha però avuto bisogno di alcuna opzione di gioco particolare. Gli è infatti bastato trovare un solo. Nell’area “i numeri vincenti” ha infatti trovato il 23, numero che ha poi grattato anche nell’area “i tuoi numeri”. Sotto il 23 è comparsa la bella cifra di 1.000 euro che gli ha permesso così di intascare una bella vincita. Il proprietario della tabaccheria ha commentato “e chiamalo scemo”, facendo ovviamente riferimento al fatto che nella Smorfia napoletana al numero 23 è abbinata proprio la figura dello “scemo“.
sb/AGIMEG