Gratta e Vinci: cuoco stagionale 26enne del Kosovo perde 50.000 euro ma trova il ’10X’ e si porta a casa una bella vincita. Ecco la storia di quanto successo ad Ortisei (Bolzano)

Mentre molte persone stanno già pensando al mare ed alla stagione estiva, c’è chi in montagna se la sta godendo. E’ il caso di un cliente del “Bar 181” di Ortisei, bellissimo comune della Val Gardena che si trova ad una altezza di oltre 1.200 metri sul livello del mare, in provincia di Bolzano.

Protagonista di una storia molto particolare è stato il tagliando, dal costo di 20 euro, “Nuovo 100X“. Questo tipo di tagliando prevede diverse modalità di gioco. Oltre al consueto abbinamento tra i numeri delle aree “i numeri vincenti” e “i tuoi numeri‘, il ‘Nuovo 100X’ ha altre opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti.

Se si trova uno dei numeri “bonus” si vince 2 o 5 o 10 volte il premio corrispondente. Se nell’area “i tuoi numeri” si trova il simbolo 10X, 20X, 50X o 100X, si vince 10, 20, 50 o 100 volte il premio corrispondente.

E la storia di quanto accaduto ad un cliente del Bar 181 di Ortisei merita di essere raccontata. “Poco di più di una settimana è in entrato in negozio un nostro cliente abituale, su ragazzo di 26 anni del Kosovo che lavoro dalle nostre parti come cuoco stagionale – ha raccontato ad Agimeg Gabriel Prinoth titolare del Bar 181 – stava per acquistare un Gratta e Vinci ma decise di lasciare quel tagliando ad una persona che era nel bar con lui.

Ebbene, in quel tagliando c’era una vincita di ben 50.000 euro che avrebbero fatto davvero comodo al giovane cuoco. Potete immaginare la sua delusione. Ma la dea bendata aveva comunque in serbo per lui una sorpresa.

Tornando al bar qualche giorno fa ha acquistato un tagliando della serie “Nuovo 100X“. Ebbene, grattando nella parte “i tuoi numeri” ha trovato il “10X” con sotto la cifra di 100 euro. Il giovane cuoco, rimasto molto deluso per aver perso qualche giorno prima la super vincita da 50.000 euro, si è quindi potuto consolare con un premio di 1.000 euro“.

sb/AGIMEG