Questa parte finale della primavera sta regalando delle vincite davvero particolari. Ed il settore del Gratta e Vinci è in prima fila in tema di premi speciali vinti. Tra questi rientra anche quanto successo al “Bar 181” di Ortisei, bellissimo comune della Val Gardena con meno di 5.000 abitanti e che si trova ad una altezza di oltre 1.200 metri sul livello del mare, in provincia di Bolzano.
Protagonista della super vincita è stato il tagliando, dal costo di 20 euro, “Il Miliardario Maxi“. Questo tipo di tagliando prevede diverse modalità di gioco. Oltre al consueto abbinamento tra i numeri delle aree “i numeri vincenti” e “i tuoi numeri‘, il ‘Miliardario Maxi’ ha altre opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti.
Nell’area “Maxi Bonus” sono previste tre possibilità. Si tratta di x2, x5 e x10. In pratica se ne “i tuoi numeri’” si trova un numero presente sotto uno dei Maxi Bonus, il premio relativo sarà moltiplicato per 2, 5 o 10 volte.
Nella parte alta de “Il Miliardario Maxi” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi: con la “stella” si vincono 100 euro, con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro, con la “moneta” si vincono 500 euro, con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri’”.
Ma il fortunato cliente del Bar 181 di Ortisei non ha avuto bisogno di nessuna opzione di gioco particolare per centrare una super vincita. Gli è bastato trovare un solo numero vincente nell’area “i tuoi numeri”.
“Un cliente abituale è venuto a prendere un caffè ed ha preso un Miliardario Maxi. Con calma si è messo a grattare il tagliando – ha raccontato ad Agimeg Gabriel Prinoth titolare del Bar 181 – ed all’inizio non credeva ai suoi occhi. Ha quindi chiesto aiuto alle bariste che gli hanno confermato la super vincita da 50.000 euro“.
Ed il Bar 181 non è nuovo a delle ricche vincite: “Nel mio locale sono già state realizzate in passato altre 3 vincite da 10.000 euro, ma questa è la più alta vinta finora con i Gratta e Vinci. Ma nel mio locale si sono registrate altre belle vincite come 47.000 euro al Superenalotto, e vari Jackpot alle Vlt che variavano dai 12.000 ai 42.000 euro. sb/AGIMEG