Ci sono vari modi di vincere ma anche di accettare le vincite. In tal senso non fa eccezione anche il mondo dei Gratta e Vinci. A dimostrarlo è quanto successo da un signore di 70 anni di Cesena.
Il signore si è recato in un bar/ricevitoria di San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena, ed ha acquistato un tagliando, dal costo di 5 euro, della serie “Il Miliardario“.
Questo tipo di tagliando prevede diverse modalità di gioco. Oltre al consueto abbinamento tra i numeri delle aree “i numeri vincenti” e “i tuoi numeri‘, il ‘Miliardario’ ha altre opzioni di gioco per ottenere dei premi interessanti.
Nella parte alta de “Il Miliardario” c’è una area denominata “se trovi i simboli vinci“. In pratica se nell’area “i tuoi numeri’” si trova uno dei simboli proposti si vincono i seguenti premi:
– con la “stella” si vincono 100 euro
– con il “ferro di cavallo” si vincono 200 euro
– con la “moneta” si vincono 500 euro
– con il “lingotto” si vincono tutti i premi dell’area “i tuoi numeri’”.
Ebbene, il signore grattando il “Miliardario” scopre che nell’area “i tuoi numeri” c’è una “Stella“, vale a dire uno dei simboli vincenti. A questo punto il signore pensava di aver vinto una bella cifra. E invece la “stella” paga una vincita di “soli” 100 euro. La delusione del 70enne è stata la prima sensazione, ma alla fine ha prevalso comunque la soddisfazione di avere centrata una vincita. lp/AGIMEG