Il Gratta e Vinci continua a regalare, nel mese di marzo, importanti vincite agli appassionati.
Con un Gratta e Vinci da 20 euro, acquistato in un bar lungo la tangenziale est di Pavia, un fortunato giocatore ha vinto 2.000.000 euro. L’identità del fortunato, al momento, resta sconosciuta. Il biglietto è stato venduto sabato scorso, della vincita si è saputo oggi.
Le poche informazioni raccolte dicono che i due milioni sono finiti nelle tasche di un uomo, un lavoratore di mezza età residente in provincia di Pavia. Alla titolare del bar il fortunato ha detto solo che nei prossimi giorni contatterà la propria banca per attivare le procedure per l’incasso.
Il bar dove è stato venduto il tagliando ogni giorno è frequentato da automobilisti e camionisti di passaggio.
Come riscuotere le vincite di fascia alta
Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, vanno presentate o fatte pervenire a rischio del possessore presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. sito in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A.: in questo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l., rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.
Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze: come per le vincite di fascia media, anche in questo caso il giocatore può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale. cdn/AGIMEG