Gran Bretagna, Gambling Commission pubblica nuovo sondaggio sui comportamenti di gioco dei britannici

La Gambling Commission ha pubblicato il sondaggio del 2024 sul gioco nel tentativo di stabilire una nuova base per comprendere il comportamento dei consumatori in questo settore in Gran Bretagna.

Questo sondaggio, prodotto del centro nazionale per la ricerca sociale e dall’Università di Glasgow, presenta un campione di risposte di 9.804 persone, ma, entro il prossimo anno, salirà fino a 20.000.

La pubblicazione fornisce una visione più approfondita degli atteggiamenti e dei comportamenti di gioco, presentando un quadro più completo, facendo presente i tassi di partecipazione, il tipo di attività di gioco a cui si partecipa, le esperienze e le conseguenze che il gioco può avere sugli individui e sulle persone a loro vicine.

Nell’ambito di un impegno volto a garantire che le nuove statistiche siano utilizzate correttamente, la Gambling Commission ha pubblicato orientamenti su come interpretare questi dati. Ad esempio, le stime presentate in questo rapporto non sono direttamente confrontabili con i risultati di indagini precedenti a causa della diversa metodologia, inclusa una dimensione del campione più ampia. La Commissione affronterà sempre con fermezza qualsiasi uso improprio delle statistiche ufficiali e i nostri orientamenti stabiliscono come farlo.

Tim Miller, Direttore Esecutivo della Ricerca e delle Politiche, ha dichiarato: “Uno dei nostri obiettivi come regolatori è garantire di raccogliere i migliori dati possibili sul gioco e la pubblicazione odierna rappresenta il prossimo passo significativo nel nostro percorso verso la creazione di una fonte di evidenze solida per il gioco in Gran Bretagna”.

“Questi dati rappresentano il primo anno di un nuovo punto di riferimento, rispetto al quale i futuri cambiamenti potranno essere confrontati e, come tale, si dimostreranno inestimabili nell’approfondire ulteriormente la nostra comprensione del gioco in tutto il paese”. mb/AGIMEG