Trasparenza, coesione, innovazione e impegno nel sociale. Sono alcuni dei concetti cardine espressi dal management G.Matica durante la seconda Convention aziendale dedicata ai propri gestori che si è svolta venerdì 7 giugno, nel complesso monumentale del Casino dell’Aurora Pallavicini a Roma.
In un mercato stretto nella morsa di una crisi economica ancora da superare, vittima di continui attacchi mediatici e di un assetto politico ancora più incerto, la Convention G.Matica ha lanciato un messaggio forte a tutti gli operatori del settore che possono e devono giocare un ruolo attivo, consapevole e responsabile sia sul mercato che nella società civile, puntando al gioco di squadra per superare questa lunga fase di transizione, tutelare l’immagine del settore, e garantire un futuro alle proprie aziende.
In questo scenario, anche il rapporto tra concessionario e gestore dovrà essere caratterizzato da una maggiore interazione e integrazione delle rispettive attività, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle direttive della nuova Concessione Apparecchi stipulata lo scorso 20 marzo. Se da un lato, infatti, il rinnovo della concessione garantisce a tutti gli operatori, vecchi e nuovi, un orizzonte imprenditoriale di lungo termine, dall’altro l’ente regolatore ha introdotto nuove e più stringenti regole per il controllo di tutte le attività della filiera, in risposta al nuovo assetto normativo voluto dal Decreto Balduzzi e dall’Agenzia delle Entrate in termini di ricollocazione degli apparecchi e regolamentazione dei messaggi pubblicitari da un lato e di rendicontazione, controlli sui compensi della filiera, e tracciabilità dei movimenti finanziari dall’altro.
Per continuare sul cammino della trasparenza e della coesione, G.Matica punta sempre più, quindi, sull’interazione con i propri gestori, supportandoli nella loro attività quotidiana sia nel rapporto amministrativo con gli esercenti che relativamente agli adempimenti fiscali, attraverso la continua evoluzione dell’offerta tecnologica dei prodotti Smart presenti sul Portale Gestori, introducendo anche il nuovo servizio Smart Nolo, il gestionale rivolto ai gestori di sale e di apparecchi da gioco, caratterizzato da standard tecnologici di ultimissima generazione e capace anche di integrare la gestione di tutti i prodotti di gioco venduti all’interno del locale.
Sul piano commerciale, è stata illustrata una proposta che può contribuire ad affrontare il grande clima di incertezza che il settore sta vivendo. Si tratta di un pacchetto di servizi “All inclusive” che si propone di aiutare i partner sul territorio facilitandone l’accesso ad apparecchi, assicurazioni, fideiussioni, NOE, etc., tutto in un’unica soluzione. lp/AGIMEG