Gioco responsabile, IGT primo fornitore di giochi statunitense a ricevere certificazione internazionale G4 per le scommesse sportive

International Game Technology è diventato il primo fornitore di giochi statunitense a ricevere la certificazione internazionale per il gioco responsabile dal Global Gambling Guidance Group (G4) per le scommesse sportive. Questo importante risultato fa sì che IGT sia certificata in tutti i suoi segmenti di prodotto in riferimento al responsible gaming.

“L’approccio proattivo di IGT al gioco responsabile e al raggiungimento di prestigiose certificazioni come quella del G4 deve essere di esempio per l’intero settore per andare anche oltre a ciò che le normative prescrivono quando si tratta di protezione dei giocatori”, ha affermato Joe Asher, Presidente del dipartimento di Scommesse Sportive di IGT. “Nel momento in cui le scommesse sportive continuano la loro espansione negli Stati Uniti, IGT sta dimostrando attivamente che ora è più importante che mai esercitare un forte supporto al gioco responsabile. Siamo onorati di essere il primo fornitore del settore a ottenere l’accreditamento per il gioco responsabile delle scommesse sportive e non vediamo l’ora di lavorare con i nostri partner per implementare le nostre migliori soluzioni per i loro giocatori”.

G4 plaude IGT per aver reso il gioco responsabile una priorità assoluta in tutte le sue vertical “, ha affermato Pieter Remmers, Presidente del Consiglio di amministrazione di G4. “L’associazione apprezza che IGT sia diventato un membro accreditato ed è interessante osservare come l’azienda continui a guidare l’industria del gioco con le sue iniziative sul gioco responsabile”.

G4 mira a ridurre al minimo l’impatto del gioco problematico promuovendo un programma di accreditamento mondiale per l’industria e gli operatori del gioco a distanza. Questa certificazione garantisce che IGT abbia un codice di condotta per il gioco responsabile che include: pratiche aziendali che nascono da un forte impegno per il gioco responsabile; politiche che supportano un quadro di gioco responsabile; informazioni sulla protezione del giocatore; un codice di principi di pubblicità e marketing aderente al gioco responsabile; formazione costante ai dipendenti; strumenti di protezione del giocatore come limiti di tempo e denaro guidati dal giocatore, autoesclusione e verifica dell’età; ricerca per migliorare gli strumenti e gli approcci del gioco responsabile. ac/AGIMEG