A poco più di un mese da Enada 2025, Davide Verduci, Direttore Commerciale Concessionaria Microgame traccia un bilancio dell’evento che ha visto l’azienda protagonista con un’offerta di soluzioni all’avanguardia per tutta la filiera del gaming. Lo stand dell’azienda si è confermato un punto di riferimento per gli operatori e soprattutto per tutti i principali attori della filiera commerciale, master, agenti, PVR, tipster e affiliati, a testimonianza del gradimento per le innovazioni tecnologiche e per l’offerta a 360° presentata da Microgame a supporto del consolidamento e della crescita delle reti PVR e PVA, confermandosi il service provider leader in Italia per il gaming online.
“Il riscontro ottenuto a Enada 2025 è stato estremamente positivo“, afferma Davide Verduci, Direttore Commerciale Concessionaria Microgame. “Abbiamo incontrato tantissimi attori della filiera del gaming, che hanno visto nelle soluzioni Microgame strumenti concreti per la crescita del proprio network e per la competitività del loro business. L’interesse registrato conferma che il nostro modello sia commerciale sia di prodotto a supporto della crescita delle reti è la chiave per affrontare le sfide future del settore“.
Uno degli aspetti più rilevanti emersi in fiera è stata la crescita delle reti commerciali che hanno scelto Microgame come partner tecnologico. Un’espansione significativa che si è tradotta in un incremento medio dei ricavi superiore al 30% per le reti affiliate.
“Negli ultimi sei-otto mesi, abbiamo rafforzato la nostra presenza sul territorio stringendo numerosi nuovi accordi con reti già consolidate e con realtà emergenti“, spiega Verduci. “I feedback ricevuti sono stati unanimi: le reti che sono passate a Microgame hanno registrato un’accelerazione della loro crescita, grazie a un mix di strumenti avanzati e strategie commerciali mirate che hanno permesso di sviluppare tutto il potenziale della rete“.
Alla base di questi risultati c’è un portafoglio di prodotti e servizi che rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore: dal “Casinò Microgame”, che, con oltre 4.000 giochi, si conferma il più completo ed all’avanguardia del mercato, al Betting in continua evoluzione sia dal punto di vista di nuove funzionalità per una UX del cliente sempre migliore sia di varietà di mercati, +di 150 nuovi mercati solo negli ultimi tre mesi, fino ad un sistema promozionale ampio e completo che permettere di coinvolgere ed ingaggiare sempre più il cliente finale. E poi il nostro CRM nativo, in grado di mappare tutta la filiera, che permette di ingaggiare il cliente finale con strategia promozionali ad hoc elaborate e promosse a tutti i livelli della filiera, Master, Agenti, PVR (Punti Vendita Ricariche).
“Il nostro ecosistema è pensato per rispondere alle esigenze di tutta la filiera“, prosegue Verduci. “Oltre ad un set di prodotti completo ed all’avanguardia, offriamo strumenti di engagement avanzati, campagne promozionali automatizzate e landing page personalizzate per i nostri partner. Grazie a questo mix, le reti affiliate possono differenziarsi sul mercato e massimizzare i propri risultati“.
Con lo sguardo rivolto al futuro, Microgame è già pronta per affrontare le sfide del nuovo bando, offrendo agli attori della filiera strumenti che consentono loro di essere competitivi in un mercato in evoluzione. Come “NewBOS”, la piattaforma modulare di Microgame, che garantisce flessibilità e adattabilità alle nuove normative e soprattutto permette ad ogni operatore di personalizzare l’infrastruttura tecnologica che meglio si adatta alle proprie esigenze.
I risultati del lavoro svolto sia in termini di prodotto sia di proposta commerciale alle reti ha condotto e sta continuando determinare diverse nuove partnership con le reti, che potremo a breve annunciare. Sempre più reti stanno scegliendo Microgame in quanto partner in grado di garantire strumenti sempre più innovativi e competitivi per affrontare il futuro con successo. lp/AGIMEG