Online: Bgame entra nel mondo delle Società Benefit. Bortolotti (Pres. Bgame): “Entrare in questa nuova realtà ci permetterà di distinguerci sul mercato attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa”

Il 2025 si sta già caratterizzando come un anno di grandi cambiamenti per il settore del gioco pubblico in Italia. L’attesa per il riordino del gioco fisico e della definizione del nuovo mercato dell’online, sono due dei cambiamenti più attesi nei prossimi mesi.

E sulla strada dell’innovazione e del cambiamento si trova nelle prime posizioni Bgame, uno dei più importanti operatori italiani di gioco online. Bgame ha aperto il suo 2025 annunciando novità nella offerta per i propri utenti e adesso stupisce di nuovo mercato con una straordinaria evoluzione societaria.

Bgame spa cambia in Bgame spa Società Benefit

Le società benefit sono organizzazioni che operano con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, insieme al profitto finanziario. Queste società integrano la responsabilità sociale d’impresa nel loro modello di business, adottando pratiche sostenibili e trasparenti. Le società benefit sono tenute a rendere conto del loro impatto sociale e ambientale attraverso una relazione di sostenibilità e sono regolamentate da specifiche normative, impegna dosi a rispettare standard etici elevati per ottenere il riconoscimento legale.

Una forma giuridica virtuosa e innovativa

Dal gennaio 2016 l’Italia ha introdotto, prima in Europa e prima al mondo fuori dagli USA (dove la forma giuridica di Benefit Corporation, equivalente alla Società Benefit italiana, è stata introdotta dal 2010 e ora esiste in 39 Stati). la Società Benefit. “Abbiamo sempre pensato ad una evoluzione societaria al passo con i tempi e la decisione di diventare una Società Benefit va proprio in questa direzione” – sottolinea Massimo Bortolotti Presidente e ceo della Bgame – “Entrare in questa nuova realtà ci permetterà di distinguerci sul mercato, rispetto a tutte le altre forme societarie, attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Insomma Bgame si evolve e cresce attraverso una strategia imprenditoriale innovativa, sostenibile e dove gli interessi societari trovano il giusto equilibrio con quelli della collettività”.