Inchiesta ‘Doppio Gioco’: processo al via il 9 aprile 2024, 81 indagati

Andranno a giudizio gli 81 indagati dell’operazione “Doppio Gioco”, l’inchiesta iniziata due anni fa a Catania a carico di alcuni esponenti del clan Santapaola-Ercolano: l’accusa è di aver creato una rete di punti di raccolta gioco collegati a siti illegali.

Si tratterebbe di 30 skin e 780 domini registrati illegali, tramite i quali l’associazione avrebbe consentito agli utenti di scommettere e giocare in modo illecito, raggirando le norme fiscali, finanziarie e anti-riciclaggio. Le giocate sarebbero avvenute attraverso numerosi centri sul territorio catanese.

L’udienza preliminare è fissata per il 9 aprile 2024 presso il Tribunale di Catania. Gli imputati dovranno rispondere dei reati di associazione delinquere di stampo mafioso, intestazione fittizia di beni e società, oltre ovviamente all’esercizio di giochi e scommesse non autorizzato.

Tra i siti internet che gli imputati avrebbero utilizzato per eludere le norme, figurano: betxgames.com, bet7star.com, raisebet24.com, allinbet24.com, raisebet365.com, betlive24.com, starbetsport, betlive5000, fsabet, playinbet, gfbsport, totowinbet e winbetlive. lb/AGIMEG