Gioco e sociale: il CNI (Confederazione Noleggiatori Italiani) donerà 100 monitor per l’iniziativa “tablet sospeso”

Nonostante le gravissime problematiche che attanagliano il settore del gioco pubblico, che supererà i 200 giorni di chiusura media in meno di un anno, il comparto dimostra ancora una volta grande attenzione, rispetto e concretezza per le problematiche sociali. Questa volta l’iniziativa parte dal CNI (Confederazione Noleggiatori Italiani), che ha risposto all’appello di Eugenia Di Leva e la sua iniziativa di solidarietà digitale “tablet sospeso“.

L’imprenditrice sorrentina ha dato vita a questo progetto solidale, lanciato su Facebook, con l’obiettivo di soccorrere decine di bambini e ragazzi di Sorrento e di altri piccoli comuni della zona. L’idea è stata quella di poter consentire, a tanti ragazzi, di poter seguire le lezioni di didattica a distanza attraverso la donazione di pc e tablet.

L’iniziativa ha avuto grande successo ed anche il CNI ha aderito in maniera concreta. La confederazione, che sarà rappresentata dal consigliere del CNI e proprietario dell’Au.Di.Matic Ivan Di Franco, donerà infatti domani 100 monitor per permettere l’utilizzo di altrettanti pc. Domani sarà possibile assistere alla donazione in diretta su Agimeg.it. lp/AGIMEG