La Svezia ha presentato in Commissione Europea l’Ordinanza sulle misure di responsabilità temporanea in relazione alla diffusione della malattia da covid-19.
La proposta prevede regole più rigorose in termini di limiti di deposito e perdita, nonché di tempi di accesso. Nel caso del gioco online commerciale, si propone che i depositi sul conto di gioco possano ammontare a un massimo di 4.000 SEK a settimana. Quando si gioca agli sportelli automatici statali in luoghi diversi da un casinò, viene proposto un corrispondente limite di perdita. Dovrebbe inoltre essere obbligatorio per i giocatori limitare il tempo di accesso per il gioco online commerciale e per il gioco presso gli sportelli automatici di proprietà statale in luoghi diversi da un casinò. Inoltre, si propone che i licenziatari che forniscono giochi online commerciali o giochi su sportelli automatici statali in luoghi diversi da un casinò possano offrire solo un bonus di un massimo di 100 SEK.
Si propone che il regolamento sulle misure temporanee di responsabilità per il gioco entri in vigore il 7 febbraio 2022 e si applichi fino alla fine di giugno 2022. Tuttavia, il regolamento sarà introdotto solo se ritenuto necessario alla luce della situazione attuale. cdn/AGIMEG