Gara Lotto: prima seduta della Commissione aggiudicatrice, confermate due sole offerte

Al via i lavori della Commissione aggiudicatrice istituita da ADM per gestire le operazioni di gara del Lotto per i prossimi nove anni. Secondo quanto appreso da Agimeg, sarebbero due le offerte presentate per la gestione del gioco più antico del mondo ancora attivo. Le due offerte farebbero riferimento a Igt e Sisal.

La gara prevede un aggio fisso del 6% e ADM ha stimato un volume di ricavi per il vincitore di circa 4,3 miliardi di euro nei 9 anni di concessione. La gara ha come base d’asta 1 miliardo di euro, ma lo Stato conta di incassare tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro.

Ricordiamo che la Commissione giudicatrice in relazione alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione della gestione del servizio automatizzato del gioco del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa è così composta:Bando di gara Lotto

Presidente: Dott. Vittorio Paraggio, già Sostituto Procuratore Generale della Procura Generale della Repubblica di Roma presso la Corte di Appello di Roma.

Componenti: Dott. Gianpiero Paolo Cirillo, già Presidente di sezione del Consiglio di Stato; Dott. Vincenzo Vitalone, già magistrato ordinario presso il Tribunale civile di Roma; Dott.ssa Caterina Marcantonio, Direttore della Divisione Promozione Sistema e-Procurement Consip S.p.A.; Dott. Lorenzo Clemente, Direttore centrale della Direzione Legale e Contenzioso ADM. lp/AGIMEG