Gara gioco online: ok alla partecipazione al bando anche da IGT, Codere e StarYes. Tutte le novità

Aggiornamento sulla presentazione delle domande per partecipare all’assegnazione delle nuove concessioni di gioco online. Il prossimo 30 maggio è infatti il termine ultimo per partecipare al bando di gara. Agimeg ha effettuato un sondaggio tra gli operatori per fare il punto della situazione dopo che il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi per la sospensione del bando e sulla stessa linea si è pronunciato anche il Consiglio di Stato.

Confermata la presentazione delle domande di partecipazione al bando per le nuove concessioni da parte di E-Play24 e Stake. Confermata anche la partecipazione al bando di Marathonbet. Nelle ultime ore conferma della partecipazione è arrivata anche da IGT, attraverso Mylotteries, Codere, attraverso Game Division Italy, e StarYes, società del gruppo Macao.

Attese domande per circa 45 concessioni, ma il numero potrebbe variare con richieste da parte di operatori che, pur non avendo numeri importanti, avrebbero comunque deciso di rimenere nel mercato italiano. Ricordiamo che, secondo le stime dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, le domande di partecipazione potrebbero raggiungere quota 50 per un incasso di 350 milioni di euro.

Hanno già presentato domanda o stanno per farlo i seguenti operatori: Domusbet, Stake, Bet365, Vincitù, Replatz, Betsson (2 concessioni), Novomatic (3 concessioni), Lottomatica (5 concessioni), Sportbet, Betpoint, Microgame, Betitaly, Bgame, Stanleybet, LeoVegas, Diecimilauno, Daznbet/Scommettendo, Netwin, Eurobet (3 concessioni), Flutter (5 concessioni), E-play 24 (3 concessioni) , Marathonbet, IGT, Codere. sb/AGIMEG