Gambling Commission, maxi sanzione a Skill On Net per violazione norme antiriciclaggio e responsabilità sociale

La Gambling Commission ha sanzionato per 305,150 sterline l’operatore di gioco Skill On Net per violazioni delle normative antiriciclaggio e di responsabilità sociale. L’importo elevato all’operatore, che gestisce 50 siti di gioco, sarà devoluto alle cosiddette ‘good causes’.

Le investigazioni della Gambling Commission hanno portato alla luce le insufficienti misure di controllo adottate dalla società in tema di prevenzione al riciclaggio di denaro e di responsabilità sociale.

In particolare, il regolatore britannico ha scoperto che l’operatore di gioco permetteva di depositare più del doppio del limite fissato dalle licenze di gioco, ovvero 2.000 sterline. In più, l’operatore non svolgeva le adeguate procedure di controllo per evitare che i propri clienti potessero adottare metodi di riciclaggio di denaro.

Riguardo alla responsabilità sociale sono emerse evidenze che la società permetteva di scommettere cifre elevate con un’alta frequenza. Inoltre, è stato notato che agli utenti si permetteva di continuare a giocare nonostante l’invio di numerosi alert. ac/AGIMEG