Mentre in Europa si sono spenti i riflettori, la Turchia prepara il gran finale. Galatasaray e Basaksehir chiudono la Super Lig con un derby dal peso specifico. I giallorossi, già campioni con largo anticipo, ospitano una Basaksehir in fiducia e forte di un quinto posto ormai blindato.
Galatasaray e Basaksehir a confronto
Il titolo è già in bacheca, la Coppa nazionale pure, ma il Galatasaray non ha affatto intenzione di rallentare. I numeri sono impressionanti: nove vittorie nelle ultime dieci in campionato, una striscia aperta di dieci successi considerando anche la coppa, e una media realizzativa che sfiora i tre gol a gara. Dall’altra parte c’è un Basaksehir matematicamente quinto, che ha messo in cassaforte il pass per la prossima Conference League. I numeri però raccontano un finale di stagione da montagne russe: sei vittorie e quattro sconfitte nelle ultime dieci, mai un pareggio, e una tendenza a segnare tanto… e a subire ancora di più.
Quote Unibet: dominio Galatasaray
Il segno 1 è naturalmente basso: 1.43 su Unibet, quota da super favorita. Ma se l’orgoglio e la voglia di chiudere bene da parte degli ospiti dovessero prevalere, ecco che il pareggio a 4.60 o addirittura il blitz a 4.75 iniziano a farsi avanti. La doppia chance X2 a 2.33 e se ci si aspetta un match aperto, il segno Gol a 1.36 è praticamente una certezza, mentre il No Gol a 2.85 racconta una possibilità remota: difficile pensare che una delle due resti a secco,
I precedenti: dominio giallorosso
Gli ultimi dieci scontri diretti vedono il Galatasaray in netto vantaggio: sette vittorie, tre pareggi, zero sconfitte. L’ultimo confronto è finito 2-1 per i giallorossi in trasferta, mentre in casa il trend è stato ancora più impietoso per Basaksehir. Una superiorità cronica, che però non deve far abbassare la guardia: la storia insegna, ma non gioca.