Grande attesa per l’eterna sfida che vedrà contrapposte Virtus Bologna e Olimpia Milano per la semifinale playoff scudetto (Lega A Basket). La gara è in programma sabato 31 maggio alla Segafredo Arena con palla a due dalle 19:00. Da quattro anni le due formazioni si erano affrontate sempre in finale, quest’anno sola una delle due approderà all’ultimo atto dei playoff.
Dall’altra parte del tabellone la neopromossa siciliana, l’agguerrita Trapani, ospiterà in Sicilia la Germani Brescia per gara-1. La Virtus Bologna di coach Dusko Ivanovic ha superato nei quarti di finale l’Umana Reyer Venezia al termine di una serie lunga ed entusiasmante (3-2 per le Vu Nere). Il team milanese, campione d’Italia in carica, di Ettore Messina ha superato invece 3-1 Trento. Negli ultimi 10 precedenti è avanti Milano con 6 successi, 4 le affermazioni di Bologna.
Sulla lavagna Unibet, la Virtus Bologna parte favorita nel testa a testa a 1.70, mentre il colpo esterno dell’Olimpia Milano si scommette a 2.16. L’Over 162,5 punti totali nel match si gioca a 1.90, Under a 1.90. L’Over 40,5 punti realizzati nel primo quarto è in lavagna a 1.93, Under a 1.82. sp/AGIMEG