La Francaise des Jeux spinge l’acceleratore sul gioco online e nel 2016 ha lanciato due nuove versioni per i prodotti di punta Loto ed Euromillions, che potranno contare su una personalizzazione ad hoc per attrarre nuovi giocatori e rendere il gioco ancora più coinvolgente, soprattutto da mobile. Con questa mossa, la FDJ mira migliorare la quota di mercato dei due giochi: attualmente il 20% della raccolta complessiva del Loto arriva dalle puntate online, percentuale che sale al 25% per l’Euromillions. Lo scorso anno, oltre 1,2 milioni di francesi – 100 mila in più rispetto al 2014, il +6,1% – hanno puntato via web, per un totale di 390 milioni di euro contro i 370 milioni dell’anno precedente. Secondo i numeri della FDJ, circa 206 milioni sono tornati sotto forma di vincita premiando 960 mila giocatori, tra cui ne spiccano 16 che hanno incassato premi compresi tra 500 mila e 7 milioni di euro, che corrisponde alla cifra più alta assegnata online lo scorso anno, nel concorso del Loto dell’8 giugno 2015. cr/AGIMEG