La Formula 1 chiuderà i battenti con l’ultimo appuntamento stagionale nel prossimo weekend del 6-8 dicembre ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Il discorso titolo piloti è già andato in archivio, con Max Verstappen che ha conquistato il suo quarto titolo mondiale di fila.
Il pilota olandese della Red Bull ha totalizzato 429 punti, secondo Lando Norris (McLaren) con 349. Al terzo posto il ferrarista Charles Leclerc a quota 341 punti che può ancora chiudere in seconda posizione vista la minima differenza di punti dal pilota britannico.
L’ultimo GP di Abu Dhabi sarà decisivo per l’assegnazione del titolo di campionato in chiave costruttori. La McLaren comanda in vetta con 640 punti, la Ferrari è in lotta per il titolo e insegue con 619 punti.
Formula 1, le quote del GP di Abu Dhabi su Betpoint
Sulla lavagna Betpoint Norris e Verstappen sono i favoriti per i trionfo nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Entrambi i piloti viaggiano a quota 3.25, con Leclerc alle spalle che vale 6.00. Quota 9.00 per Russell, Piastri si punta a 10.00.
Sainz ed Hamilton proposti a 11.00, a 200.00 ecco Perez. Chiudono il quadro a 250.00 Albon, Colapinto, Alonso, Doohan, Hulkenberg, Magnussen, Stroll, Zhou, Bottas, Gasly, Lawson e Tsunoda. sp/AGIMEG