Mancano gli ultimi due appuntamenti alla conclusione della stagione di Formula 1, ma Max Verstappen si è giù laureato campione del mondo per la quarta volta di fila. Il pilota olandese della Red Bull ha potuto festeggiare il titolo a Las Vegas scollinando la quota di 400 punti in classifica (403 per l’esattezza).
Resiste al secondo posto Lando Norris (McLaren) con 340 punti, terzo Charles Leclerc (Ferrari) a quota 319 punti. Insomma, per il titolo piloti i discorsi si sono già ampiamente chiusi. Tutto aperto ancora per quel che riguarda la classifica costruttori.
Il terzo e quarto posto ottenuti a Las Vegas rispettivamente da Carlos Sainz Jr, e da Leclerc anno portato punti preziosi in casa Ferrari. La scuderia di Maranello si è avvicinata in classifica alla McLaren che comanda con 608 punti. La Ferrari insegue a 584 punti un titolo che manca dal 2008. Ancora in corsa per il secondo posto la Red Bull con 555 punti. Nel frattempo nel weekend del 29 novembre/1 dicembre si tornerà in pista per il penultimo appuntamento della stagione a Doha in Qatar.
Formula 1, GP del Qatar: le quote di Betpoint
Sulla lavagna Betpoint Norris è il grande favorito per la vittoria in Qatar a 2.82. A 4.95 insegue Verstappen, Piastri è proposto a 5.30 e anticipa i due piloti della Mercedes, Russell ed Hamilton, che valgono 6.60.
Il ferrarista Leclerc è offerto a 10.00, a 11.00 ecco il compagno di scuderia Sainz. Sergio Perez si gioca a 150.00. Completano il quadro a 250.00 Albon, Colapinto, Hulkenberg, Magnussen, Alonso, Gasly, Lawson, Stroll, Zhou, Bottas, Ocon e Tsunoda. sp/AGIMEG