Premier Padel Dubai P1, ieri la quattordicesima finale che ha visto opposti Arturo Coello e Agustin Tapia ad Alejandro Galan e Federico Chingotto. Le coppie numero 1 e numero 2 del mondo si sono sfidati per il titolo del Dubai P1 dopo aver battuto in semifinale rispettivamente Di Nenno/Lebron e Stupaczuk/Yanguas.
L’inizio al Dubai Duty Free Tennis Stadium è stato scoppiettante come ampiamente previsto, il numeroso pubblico ha apprezzato. Tutti e quattro in gran forma, solo pochi minuti e i colpi spettacolari si sono sprecati. Dopo 10 minuti il punteggio era di 2 a 1 per i ChinGalan. Il livello di gioco è stato impressionante e divertente, al 19esimo è arrivato il break per Coello/Tapia, siamo 3 a 2. A questo livello il minimo errore si paga, e Chingotto e Galan ne concedono di più degli avversari, nonostante questo hanno provato a restare in scia a Coello e Tapia, 5 a 4. Con Coello e Tapia costantemente a rete, questa posizione nel padel è considerata la zona dove si domina, si è chiuso il primo set a loro vantaggio per 6/4.
Nel secondo set Federico e Ale non hanno mollato, hanno lottato su ogni palla. Dopo 49 minuti il risultato era 2 a 2. Si sono cominciati a vedere i primi segnali di cedimento, è arrivato l’ennesimo break per Coello e Tapia, 3 a 2. Galan ha accusato un problema al ginocchio sinistro, il gioco si è fermato per alcuni minuti. E’ ricominciato lo spettacolo, Galan però è apparso ancora sofferente, 4/2. I ChinGalan si sono portati sul 4 a 3, ma Galan ha avuto bisogno di un ulteriore trattamento al ginocchio da parte del fisioterapista, è rientrato in campo con una vistosa fasciatura.
Coello e Tapia si sono confermati campioni del Dubai P1 chiudendo il match per 6/4-6/3.
Coello e Tapia appaiono ad oggi imbattibili per la loro capacità di tenuta del campo, questa è stata la 30esima vittoria consecutiva in una finale. js/AGIMEG