Tredese (Pres. Cons. FEE) ad Agimeg: “IAAPA fiera bellissima ma purtroppo non acquisteremo prodotti a causa della questione delle omologhe. Necessaria separazione normativa tra comma 6 e comma 7”

“La fiera dello IAAPA che si sta tenendo ad Orlando è assolutamente bellissima e con tanti prodotti molto interessanti, ma purtroppo noi torneremo a casa senza aver speso un euro per acquistarli a causa della questione delle omologhe“. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il presidente del Consorzio FEE, Tiziano Tredese, durante lo IAAPA Orlando 2022.

“Ho avuto modo di parlare con gli operatori del settore negli Stati Uniti e tutti facevano fatica a credere a quanti obblighi siamo tenuti a rispettare in Italia. In più, i costi sono altissimi e le procedure burocratiche sono lentissime. Questo mix sta paralizzando il mercato italiano”.

“Ritengo – conclude Tredese – che potrebbe essere di grande aiuto la separazione nella normativa tra i Comma 6 e i Comma 7. Credo che nessuno si opporrebbe poiché porterebbe a maggiore chiarezza e di conseguenza a benefici per tutti”. ac/AGIMEG