FEEXPO 2024, startup dell’amusement protagoniste a Bergamo: un contest per le migliori idee e progetti

Ultima giornata di FEEXPO 2024 che vede protagoniste le startup del settore dell’amusement. Durante un evento organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports, dal titolo “Visionari dell’Amusement – Startup Competition”, le sei aziende finaliste del contest hanno avuto la possibilità di esporre i propri progetti, ricevendo poi una valutazione dalla giuria composta da: Francesco Bevilacqua (Direttore Marketing AC Monza), Lorenzo Galletti (Digital Marketing Director Parma Calcio), Francesco Bovolenta (Responsabile Esports Hellas Verona) e Federico Giuntella (Chief Growth Officer di Arkage).

Le startup partecipanti sono state: Blue Vision VR, Gamedoo, Icab Network, Virtual Soccer Zone, Gamest e The Nemesis. Un rappresentante di ciascuna startup è salito sul palco di FEEXPO spiegando la propria missione, poi per tutte un riconoscimento di prestigio da parte della giuria, valutazioni e feedback. Infine incontri e meeting per discutere degli sviluppi delle proprie idee e progetti con gli espositori della fiera.

“L’idea è stata quella di fare innovazione e quindi dare la possibilità a realtà innovative come quelle presenti oggi di avere un punto di contatto con il settore dell’amusement. Abbiamo portato un contenuto assolutamente innovativo nel mondo di FEEXPO, mostrando concretamente progetti e idee nuove alle quali ispirarsi”, il commento di Luigi Caputo, CEO e founder dell’Osservatorio Italiano Esports.

lb/AGIMEG