“Secondo le nostre previsioni” la Regione non cambierà colore, però “visto che questo virus riserva spesso sorprese negative è bene usare la massima cautela”. Lo ha detto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.
“Condivido pienamente ciò che ha detto il Presidente del Consiglio Mario Draghi”, che stamattina, nella conferenza stampa di fine anno ha detto che il “Covid si combatte solamente con le cifre e non con la politica”.
“Non sono previste misure di lockdown per i non vaccinati“, ha confermato Fedriga. “Già oggi ci sono delle differenziazione legate al rischio. Il vaccino non annulla il rischio ma lo riduce. Il tampone non annulla il rischio, ma lo riduce, seppure in misura inferiore al vaccino, e soprattutto non incide sulla malattia grave, perchè è una fotografia istantanea. Queste riduzioni del rischio permettono a chi ha minor rischio di poter fare più cose e per la tutela complessiva dell’economia e del lavoro”, ha sottolineato. cdn/AGIMEG