Un talent show dove ai concorrenti non viene richiesta una bella voce, o una particolare creatività in cucina, ma tanta abilità al tavolo da poker. E’ La Casa degli Assi, in onda su Italia 2 dal 23 aprile. I dodici concorrenti ospiti di una splendida villa in Marocco verranno seguiti da 14 telecamere 24 ore su 24 e non si sfideranno soltanto nel dimostrare la propria abilità al tavolo verde, ma dovranno anche superare prove fisiche e di agilità che si svolgeranno all’interno e al di fuori della villa. Nessun televoto: saranno il successo e la bravura dei partecipanti a decretare chi si aggiudicherà il premio finale. L’idea piace, tanto che Giada Fang, fortissima giocatrice italiana di origini cinesi, racconta una grande partecipazione ai casting di Milano.
“Circa 500 persone si sono presentate per un provino – ha detto ad Agimeg -. Io e Fabretti (altro giocatore di PokerStars, ndr) abbiamo detto la nostra soprattutto da un punto di vista tecnico e devo dire che lo spirito del programma è quello di mostrare quanto conta l’abilità nel poker sportivo”.
Il prossimo appuntamento con i casting sarà a Roma dal 21 al 23 marzo. Prima una chiacchierata per capire se il candidato è adatto a un programma televisivo, poi qualche mano per valutare l’approccio al gioco. Chi si potrebbe presentare?
“Cerchiamo persone con caratteristiche adatte al gioco – ci ha detto – quindi con sangue freddo, capacità di analisi e coraggio. L’esperienza conta fino a un certo punto, visto che i concorrenti se la potranno costruire nelle casa, con i coach messi a disposizione”. cz/AGIMEG