Italia e Cina si danno appuntamento a Expo Milano 2015, dove imprenditori e aziende cinesi avranno l’opportunità di dar vita ad un interscambio culturale con le realtà italiane. Da maggio fino a ottobre, infatti, l’Esposizione Universale sarà anche l’occasione per creare un link internazionale con le realtà che nei prossimi mesi avranno modo di intuire come le due economie potranno impostare un cammino di crescita parallela.
A far da tramite sarà la Roombet Event, gruppo che da anni lavora per creare e produrre manifestazioni a carattere commerciale, culturale, celebrativo e relazionale. In programma quindi una serie di incontri, almeno due al mese e la comunità cinese ha già manifestato grande interesse. La Cina, considerando anche il vantaggio sul tasso di cambio, è infatti il mercato turistico al mondo con più potenziale e per l’Expo sono già previsti circa 8.000 arrivi giornalieri. “E’ motivo di orgoglio per la nostra società aver stretto accordi così importanti con la realtà cinese – ha detto Mimmo La Pesa Direttore Generale del Gruppo RoomBet Italia – alla luce del quale abbiamo dato vita a una serie di eventi destinati al pubblico cinese, verso cui godiamo di un certo seguito. Il nostro obiettivo sarà quello di guidare i visitatori oltre l’Expo e presentare un’Italia unica, emozionante e ricca di prodotti introvabili altrove. Vogliamo riportare la “voglia di Italia” nel mondo. Dalle colline toscane, passando per Venezia, la bellezza dell’Italia e la ricchezza della nostra terra sarà raccontata con numerose tappe nei tesori del nostro Paese”.
L’interesse cinese per l’Italia è assodato, testimoniato dall’acquisto della Pirelli con l’obiettivo proprio di rilanciare l’azienda italiana e farla uscire dallo stallo generato dalla crisi economica che ha coinvolto molte altre eccellenze del made in Italy.lp/AGIMEG