European Lotteries: chi gioca alla lotteria è una persona felice

Chi gioca alla lotteria è in generale una persona felice. A dimostrarlo i dati diffusi dalla European Lotteries, che ha fatto notare come gli appassionati dei giochi e delle scommesse siano molto più propensi alla felicità rispetto alle altre persone.

Secondo European Lotteries, giocare ai giochi della lotteria è un tratto comune delle persone felici. Su una scala di 10 punti che misura la felicità, infatti, il 41% dei giocatori della lotteria europea si valuta tra l’8 e il 10. Una percentuale più alta rispetto al 33% degli adulti in Europa che si giudicano allo stesso livello di felicità.

I giocatori della lotteria sembrano quindi essere significativamente più felici di tutti gli adulti. In particolare, i più felici di tutti sono quei giocatori che Scientific Games (autrice della ricerca) chiama “Entusiasti”, vale a dire coloro che rappresentano il 62% di tutte le vendite annuali della lotteria in Europa. Tra questi, addirittura il 54% si identifica nella gamma 8-10 sulla scala della felicità.

La correlazione è quindi chiara: le persone felici si divertono a giocare alla lotteria. European Lotteries conclude quindi che le lotterie si confermano fonte di divertimento e svago positivo nel mondo. lb/AGIMEG