Con il rinvio e la cancellazione di tutti i maggiori eventi sportivi dell’anno a causa del coronavirus, hanno fatto sì che il mondo degli eSports abbia catalizzato l’attenzione e abbia fatto registrare un aumento sostanzioso nei volumi di scommesse. Le scommesse su videogiochi online popolari come League of Legends, Dota 2, Starcraft 2 e CS: GO non possono essere ignorate dal mercato. Soprattutto nel gruppo target di età inferiore ai 30 anni, gli eSport stanno diventando sempre più popolari e vengono ora trasmessi 24 ore al giorno tramite canali come Twitch. Il fatturato mondiale delle scommesse sugli eSport ammonta a oltre 1,8 miliardi di dollari, una cifra ancora più impressionante se si considera la base di fan relativamente piccola. L’offerta di scommesse eSports sta crescendo costantemente – e poiché è già comune negli eSport giocare senza pubblico (la maggior parte delle partite della stagione si svolgono in piccoli studi), gli eventi eSports sono un’ottima alternativa agli eventi sportivi che sono attualmente in fase di cancellazione. ac/AGIMEG