La Virtus Bologna di coach Dusko Ivanovic riparte in Eurolega con il match contro il Saski Baskonia. La gara, valevole per il ventesimo turno di Eurolega, è in programma venerdì 10 gennaio alle 20:45 al PalaDozza.
La vittoria riportata in campionato contro Reggio Emilia nell’ultimo turno ha permesso a Belinelli e compagni di accantonare il pesante ko in Eurolega contro il Panathinaikos. Nel primo match del 2025, infatti, Bologna è stata piegata 111 a 90 dai campioni d’Europa in carica, trascinati da uno straordinario Kendrick Nunn, autore di 27 punti così come Omer Faruk Yurtseven. Non sono bastati i 25 punti realizzati dall’ottimo William Clyburn per le Vu Nere.
L’obiettivo in casa Bologna è ora quello di ripartire subito in Eurolega racimolando quanti più punti possibili nelle prossime gare. A partire dal match interno contro il Baskonia di Pablo Laso, educe dal ko casalingo contro la Stella Rossa di Belgrado (73-75 il risultato finale).
La formazione spagnola precede di un posto proprio Bologna in classifica, quindicesima con 8 vittorie e 11 ko. Il team di Ivanovic è sedicesima con 5 successi e 14 sconfitte. Nei sei precedenti tre vittorie a testa per Bologna e Baskonia.
Eurolega, le quote di Virtus Bologna-Saski Baskonia su Unibet
Sulla lavagna Unibet la Virtus Bologna viene data favorita nel match contro il Saski Baskonia a 1.60, con l’eventuale colpo esterno della formazione spagnola a 2.35. La vittoria Handicap (-3.5) di Bologna si punta a 1.88, quota 1.90 per il Baskonia.
Stessa quota 1.89 per Over e Under 162,5 punti realizzati nel match. Bologna vincente al termine del 4° quarto in lavagna a 1.64, pareggio a 14.00. Baskonia vincente al termine del 4° quarto è proposto a 2.45. Somma punti Pari e Dispari a quota 1.91. sp/AGIMEG