È partita ufficialmente la caccia al Panathinaikos che nella scorsa edizione ha conquistato la settima Eurolega della sua storia, trionfando in finale contro il Real Madrid. Nelle file blancos c’è voglia di rivincita, ma lo stesso discorso vale per Fenerbahce e Olympiacos, estromesse in semifinale dall’ultimo atto. Chi la spunterà?
Barcellona e Fenerbahce in vetta
In testa alla classifica dopo nove giornate ci sono Barcellona e Fenerbahce, che potrebbero diventare nella seconda fase della competizioni le principali outsider del trio menzionato in precedenza. Attardati i rosters italiani (Olimpia Milano in 13ª posizione, Virtus Bologna penultima al 17° posto), ma anche Panathinaikos (5°), Real Madrid (11°) e Olympiacos (3°). Le grandi deluse della passata edizione sono davanti a tutte.
Eurolega, per i bookmakers sarà derby greco
Per i bookmakers, precisamente per Unibet, la vincitrice dell’Eurolega 2024-2025 potrebbe essere una tra Panathinaikos ed Olympiacos. Possibile derby greco in finale? I Campioni in carica sono maggiormente favoriti e quotati a 3.75, leggermente più staccati, a quota 4.75, troviamo l’Olympiacos. Fenerbahce e Real Madrid, entrambe a quota 7.00, si candidano per il ruolo di guastafeste, ma occhio al Barcellona, offerta a 7.50. vb/AGIMEG.