eSports: al via la fase finale di qualificazione per la eNazionale FIFA 22

Tempo di finali per decretare la nuova eNazionale FIFA 2022, con i 16 finalisti provenienti dai 9 tornei di selezione pronti a sfidarsi nel week end su PlayStation 5 al Centro Tecnico Federale di Coverciano. I sei vincitori avranno l’onore di difendere la maglia azzurra in occasione dei prossimi tornei internazionali, a cominciare dalle ultime due giornate dei Play-Ins valide per la FIFAe Nations Cup, la competizione eSport per Nazioni più prestigiosa al mondo che dopo le gare di gennaio vede l’Italia al secondo posto della classifica in compagnia della Svezia, ad una sola lunghezza dalla capolista Spagna.

La eNazionale FIFA 2022 punta a chiudere il girone nelle tre posizioni utili per accedere direttamente ai Play-Off, saltando così la seconda fase di qualifica, il Main Stage, e avvicinandosi alla fase finale che si terrà in estate.

I 16 finalisti, tra cui ci sono anche Rocco ‘Guarinojr’ Guarino, Gianluca ‘Pignone’ Ciliberti e Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti, i tre eplayer azzurri che hanno difeso i colori della Nazionale nell’ultima stagione, sono stati divisi in quattro gruppi e si affronteranno dalle ore 9 alle ore 18 di domani per determinare i primi due classificati di ciascun girone. Domenica, a partire dalle ore 8.30, sarà la volta dei turni ad eliminazione diretta, dai Quarti di finale alla finalissima in programma alle 15.30.

cdn/AGIMEG