Si è conclusa la seconda giornata del convengo “Sfide e opportunità degli Esports in Italia” presso il Parlamento. La giornata odierna è stata dedicata a “Aspetti economici e sociali del gaming in Italia: Rendere sostenibile e inclusiva la crescita del fenomeno”.
“L’evento di oggi rappresenta un segnale importante. La cosa che più di tutte mi ha fatto piacere è l’aver sentito che è stato già allargato il coinvolgimento a tutte le forze politiche, in particolare a quelle di maggioranza. Tutte le parti, secondo quanto ci è stato riferito, si sono dimostrate molto interessate”.
E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg, a margine dell’evento, l’avvocato Stefano Sbordoni, esperto del settore.
“Si parla di un mondo trasversale, super partes. E’ un mondo economico, sportivo, imprenditoriale e del lavoro. E’ caratterizzato da tutti gli aspetti che riguardano tutti i cittadini. Tutti ne devono essere compartecipi”, ha aggiunto.
“Il comparto degli eSports chiede alla politica il riconoscimento. Non il tentativo di essere limitato in maniera errata rispetto a ciò che realmente è. E soprattutto consapevolezza di cosa sia”, ha concluso.
ac/AGIMEG