Sta per prendere il via la quarta edizione della eSerie A TIM e anche quest’anno saranno molte le novità che accompagneranno il campionato ufficiale esportivo della Lega Serie A, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™ 24.
Oltre a essere incoronato campione nazionale italiano, il vincitore, insieme al secondo classificato della eSeria A TIM, si qualificherà direttamente all’EA SPORTS FC Pro World Championship nell’estate del 2024.
La scorsa stagione ha visto trionfare la Juventus Dsyre con il Pro Player Danilo “Danipitbull” Pinto. Saranno proprio i bianconeri ad ospitare, nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium, la presentazione istituzionale della eSerie A TIM 2024. L’evento vedrà anche il ritorno degli eSerie A TIM | Road Show, eventi offline sviluppati in collaborazione con i Club che offriranno agli appassionati l’esclusiva opportunità di sfidare i Pro Player e vedere i calciatori cimentarsi nel gioco.
Prima dell’inizio della competizione, tutti i fan avranno la possibilità, attraverso gli Online Qualifier di novembre e dicembre, di provare a conquistare un posto nel Draft dal quale i Club selezioneranno un player da aggiungere alla rosa.
La formula del torneo sarà poi come sempre composta dalla Regular Season, seguita dai Playoff, per concludersi con il grande spettacolo delle Finals.
Oltre alla eSerie A TIM i Team potranno sfidarsi per conquistare la seconda edizione della EA SPORTS FC eSupercup, vinta la scorsa stagione dal AC Monza Team eSports, con i Players Raffaele “Er_Caccia98” Cacciapuoti e Lucio “HHezerS” Vecchione.
Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, proseguirà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports.
TIM si conferma Title Sponsor della competizione, Frecciarossa mantiene il ruolo di Travel Partner e PUMA fornirà materiale tecnico nel corso della manifestazione. cdn/AGIMEG